WineHunter excellence is an attitude – Manifesto 2017

WINEHUNTER
LUPUS IN FABULA


NEW COMMUNICATION STRATEGY
MANIFESTO 2017

Nel 1987 Helmuth Köcher scopre la sua passione per il vino, trasformandosi in WineHunter.

Che cos’è un WineHunter?

Wine Hunter è un cacciatore di vino, un predatore di eccellenze enologiche. Contando su una spiccata sensibilità, sull’esperienza, sulla cultura e sul costante affinamento del palato, WineHunter è sempre in cerca di nuovi vini, esplorando territori di caccia ancora sconosciuti, oppure ripercorrendo vecchie piste per verificare che siano ancora fertili.

Per aiutare il suo istinto, WineHunter ha sviluppato un criterio di selezione e di valutazione molto rigido, seguendo la base del sistema internazionale 
dei 100 punti e selezionando ogni anno una shortlist dei vini 
della più alta qualità: WineHunter Selection.

Nel corso delle sue caccie per l’Europa e per il mondo, WineHunter ha scoperto e degustato più di 25.000 etichette, classificando, catalogando e valorizzando oltre 5.000 produttori, soprattutto quelli più piccoli e più difficili da avvistare, aiutandoli a trovare visibilità e riconoscimento.

Oggi Helmut Köcher può contare su una rete di hunters in tutto il mondo: 
un gruppo di collaboratori esterni che coordinano le commissioni di degustazione svolgendo a loro volta un lavoro di scouting.
 A distanza di 30 anni dalla sua nascita, e per festeggiare nel giusto modo quella ricorrenza, Wine Hunter ha deciso di trasformarsi, di evolversi rimanendo fedele ai propri principi, di “permanere nel divenire” come diceva Hölderlin.

E lo farà grazie a una nuova strategia di comunicazione. 
Più chiara, più visionaria, più contemporanea, più wordlwide.
 Un rebranding che aiuterà WineHunter a fare in modo diverso e più efficace ciò che ha sempre fatto: selezionare i migliori vini in circolazione, valorizzare l’eccellenza, farsi fiduciario del consumatore e promotore delle aree vitivinicole più meritorie.

Perché da sempre per WineHunter excellence is an attitude.

WineHunter new communication strategy 2017. Lupus in fabula.
 Stay Tuned.