WineHunter Events, appuntamenti con l’eccellenza in Italia e nel mondo

Date e location dei WineHunter Events, appuntamenti dedicati all’enogastronomia ideati da Helmuth Köcher, WineHunter e patron di Merano WineFestival (9-13 novembre 2018). Eventi che da 24 anni rappresentano per buyers, media e appassionati un punto di riferimento per degustare selezioni di prodotti premiati per la loro qualità superiore.

Tutto ha inizio con Merano WineFestival, manifestazione nata nel 1992 da un’idea visionaria di Helmuth Köcher il quale crea un evento dove eccellenza dei prodotti e mondo dell’eleganza si fondono, dando vita a qualcosa di mai visto fino ad allora in Italia. Da quel momento sono trascorsi 26 anni e ci stiamo avvicinando all’edizione numero 27 che, come di consueto, si svolgerà nella splendida cornice della Kurhaus di Merano dal 9 al 13 novembre.

Questa manifestazione, ormai evento riconosciuto a livello mondiale, ha ispirato Helmuth Köcher a realizzare una serie di altri eventi satellite dedicati all’enogastronomia di qualità, in Italia e nel mondo. Nascono così i WineHunter Events.

In Italia gli eventi WineHunter si svolgono a Siena (26-27 gennaio 2019) con Wine&Siena, che vede protagonista il vino all’interno dei palazzi storici cittadini; a Catania (8-9 settembre 2018) dove quest’anno per la prima volta si svolge Vino in Vulcano; a Merano (29-30 settembre 2018) dove si svolge l’Anteprima di Merano WineFestival, durante il Gran Premio di Merano all’ippodromo cittadino; infine a Roma (13-14 ottobre 2018) dove, nell’incantevole location dell’Acquario Romano si svolge WineHunter Roma. Gli eventi internazionali riguardano invece l’Austria con Monaco (11 giugno 2018) e Vienna (Maggio 2019) e gli Stati Uniti con WineHunter USA Tour a Boston (29 maggio 2018) e Philadelphia (1 giugno 2018).

Infine Merano WineFestival, tappa conclusiva dei WineHunter Events 2018 e momento in cui il WineHunter Helmuth Köcher svelerà al pubblico la sua riserva di caccia.