Il primo Merano Wine FILM Festival: ecco il programma!

Tra le novità della 25esima edizione del festival meranese il primo Film Festival firmato MeranoWine.

Domenica 6 novembre a partire dalle ore 13:30 all’ex-Cinema Ariston, in via delle Corse, la prima rassegna cinematografica del WineFestival organizzata da Gourmet’s International e dal Filmclub Bolzano. Il programma prevede la proiezione di quattro splendidi film dedicati al vino e al suo magico mondo.

Alle ore 13.30 verrà proiettato in prima assoluta il documentario “Weinland Südtirol”dedicato alla viticoltura in Alto Adige, co-prodotto dalla società di Helmuth Köcher, Gourmet’s International e da Media Art.

Alle ore 14.30 per gli amanti dei classici un film del 1969, “Il segreto di Santa Vittoria“. La pellicola del 1969 ha un cast eccezionale composto da attori italiani e stranieri, tra i quali Anna Magnani, Anthony Quinn, Virna Lisi, Renato Rascel e Giancarlo Giannini. Ambientato in Italia durante l’occupazione, racconta del paesino di Santa Vittoria, la cui ricchezza risiede nella qualità del proprio vino e il cui sindaco avrà il compito di impedire ai nazisti di impossessarsi di un milione di bottiglie custodite nella cantina sociale.

il-segreto-di-santa-vittoria

Alle ore 17.30 la commedia romantica ambientata in Provenza “Ein gutes Jahr (A good Year)“, con Russel Crowe e Marion Cotillard che verrà proiettata in lingua tedesca.

a-good-year


L’appuntamento imperdibile è alle ore 20.00, per la presentazione del film “The Duel of Wine” diretto dal regista Nicolas Carreras e presentato alla Mostra del Cinema di Venezia proprio quest’autunno. Eccezionalmente, il protagonista del film Charlie Artuarola, considerato uno dei “top 10 palates” dall’American Sommelier Association e il produttore Lino Pujia, saranno presenti in sala per un talk – e un brindisi – con il pubblico prima della proiezione del film.

the-duel-of-wine

 

I biglietti sono acquistabili direttamente alle casse il giorno dell’evento (intero € 7,50 ridotto € 6).

Il programma completo è consultabile sul sito web www.meranowinefestival.com