Merano WineFestival 24: oltre tredicimila euro per il Benin

13.850 Euro raccolte nel 2015 grazie alle Wine Masterclasses benefiche e quasi mille raccolte all’asta di sabato scorso e donate dal Merano WineFestival  al Gruppo Missionario di Merano per sostenere progetti nel Benin.

Si è svolta sabato scorso al Circolo unificato, la cena di beneficenza organizzata dal Gruppo Missionario di Merano per raccogliere fondi per l’Africa. Durante la cena il Presidente del Merano WineFestival Helmuth Köcher ha consegnato a Roberto Vivarelli, Presidente del GMM, anche l’assegno  simbolico di 13.850 Euro raccolte in occasione della scorsa edizione del festival con le Charity Wine Masterclasses.

Come di tradizione, infatti, i proventi delle Charity Wine MasterClasses del Merano WeinFestival, vengono devoluti in beneficenza. Il Merano WineFestival è stato tra i primi, lo scorso autunno, a rispondere all’appello di fra’ Fiorenzo Priuli, che chiedeva un aiuto per affrontare l’emergenza malaria a Tanguieta (Nord Benin), che ha colpito in particolare i bambini.

I fondi raccolti con le Master Classes, volute, create e selezionate dallo stesso Helmuth Köcher, saranno impiegati per sostenere, con l’azione “adotta un letto”, il reparto di pediatria dell’ospedale “St. Jean de Dieu” di Tanguieta ed assicurare le cure e l’assistenza necessarie ai bambini ricoverati.

La cena di beneficenza è stata l’occasione per mettere all’asta anche 3 Magnum di Michele Satta, battute all’asta per un totale di quasi mille euro.

Da parte nostra ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno contribuito alla raccolta fondi per il Gruppo Missionario di Merano : chi ha acquistato il biglietto, chi ha fornito le bottiglie in degustazione, i relatori e gli sponsor!

Cantina di Terlano/Kellerei Terlan
Gruppo Matura
Luce della Vite
Beppe Caviola
Giulio Salvioni
Castello di Ama
Famiglie dell’Amareno d’Arte
Istituto Trentodoc
Donnafugata
Giacomo Bologna Braida
Arnaldo Caprai
Massandra Winery
Château Léoville-Poyferrè

Club Excellence
Austrian Wine Marketing

Rudi Kofler, Klaus Gasser, Valentino Ciarla, Laura Zuddas, Goffredo Agostini, Sergio di Loreto, Beppe Caviola, Costantino Antonio Gabardi, Marco Pallanti, Lorenza Sebasti, Gigi Brozzoni, Marco Sabellico, Christian Bauer,  Paolo Baracchino, Antonio Rallo, Julien Viaud, Raffaella Bologna, Norbert Reinisch, Andrea Gori, Yanina Pavlenko, Andrej Pruss, Lori Westmoreland, Luca Gardini, Othmar Kiem, Enzo Vizzari