IP Industrie: il “freddo” migliore

ip_industrie_3Gli eventi e le manifestazioni che offrono prodotti in degustazione sono sempre più numerose ed è importante, per gli organizzatori, garantire a chi espone una corretta  e costante refrigerazione dei prodotti in ogni momento e condizione.

Wine&Siena, Merano WineFestival,  gli eventi Merano Award Selection  …. I prodotti della Merano Award Selection sono ancora più “preziosi”, perché i migliori sul mercato. La corretta conservazione di queste tipologie di prodotto, pertanto, è importantissima e fa sì che al momento del consumo questi vini o alimenti siano in perfette condizioni e possano esprimersi al meglio.

Da molti anni, ormai, è in essere una partnership consolidata, importante e preziosa: quella con IP – Industrie del freddo professionale

Per degustare le etichette premiate con il Merano Wine Award è essenziale una corretta temperatura di servizio. Ogni tipologia di vino ne richiede una specifica ed ogni cliente può avere necessità particolari. E’ necessario che la temperatura dei sistemi di refrigerazione sia controllata e garantita, senza sbalzi, che ci sia una corretta umidità ed un ambiente tranquillo.

IP Industrie nasce come industria specializzata nella realizzazione di armadi refrigerati per la conservazione ed il servizio del vino, e con la nuova gamma anche per i più pregiati formaggi e salumi. Esperienza, tecnologia, tradizione, innovazione: la storia di IP è caratterizzata dalla volontà di progettare e realizzare le soluzioni più idonee, funzionali ed eleganti per soddisfare le più svariate esigenze della clientela. Personale altamente qualificato, Ricerca continua, componenti di prima qualità, adeguamento costante alle normative vigenti sia in materia di sicurezza che di rispetto dell’ambiente, hanno permesso a IP Industrie di realizzare prodotti che coniugano l’alta tecnologia con l’eleganza delle forme.

A casa, in enoteca, in negozio, ad un evento. Il concetto di base è stato quello di ricreare un ambiente simile alla cantina naturale dove anticamente si tenevano appunto questi prodotti. Nelle case moderne la cantina non esiste più e gli articoli IP sono validissimi sostituti.

Soprattutto per la degustazione dei vini è essenziale la corretta temperatura di servizio. Ogni tipologia di vino ne richiede una specifica ed ogni cliente può avere necessità particolari. E’ a questo scopo che IP Industrie mette a disposizione della clientela varie tipologie di prodotti: vetrine monotemperatura ( per chi ha una tipologia unica di vini ); multitemperatura ( a temperatura stratificata ) per chi ha varie tipologie di vini; doppia temperatura ( per chi ha solo bianchi e rossi ) Degustare un ottimo vino ad una temperatura di servizio sbagliata o mal conservato ne pregiudica gravemente il risultato finale.

Potete trovare tutti i prodotti IP Industrie del freddosi sul sito www.ipindustrie.com.