Gourmet’s Italia München 2016: ecco il programma!

Non vi bastano 80 aziende vitivinicole e gastronomiche selezionate per qualità superiore a rappresentare il Made in Italy in Germania il prossimo 30 maggio nella meravigliosa cornice della Künstlerhaus di Monaco di Baviera?

Nessun problema. Perché Gourmet’s Italia München ha anche un ricco programma collaterale fatto di showcooking e seminari dedicati a professionisti e appassionati.

A partire dalle 14 nella Gourmet’s Lounge della Künstlerhaus, allestita per l’occasione da Eataly, si avvicenderanno una serie di appuntamenti imperdibili.

L’Università del Caffè Illy ha organizzato 3 seminari specialistici per approfondire la propria conoscenza del caffè.

Alex Sallustio, Executive Chef della Scuola di cucina di Eataly Monaco di Baviera, delizierà i visitatori tedeschi con una serie di showcooking dedicati al made in Italy: dal pane fatto in casa, alla mozzarella di bufala, al tiramisù.

E per chi non ne avesse abbastanza, anche un momento dedicato alla scoperta e alla degustazione di gin da tutto il mondo (Ginissimo) abbinati a pesce crudo e affumicato. Ma non solo, The Wine Hunter Helmuth Köcher guiderà una degustazione alla cieca a premi con in palio le etichette premiate Merano Wine Award.

A partire dalle 17.00 l’evento, rivolto principalmente a professionisti del settore che accedono gratuitamente e su invito, sarà aperto anche per curiosi e appassionati ( Ingresso € 20,00 inclusi bicchiere, portabicchiere, degustazione libera di tutti prodotti e partecipazione gratuita agli eventi collaterali).

Qui trovate il programma dell’evento (in lingua tedesca), organizzato da Camera di Commercio Italo-Tedesca in collaborazione con Gourmet’s International.

Qui invece, trovate l’elenco dei produttori che partecipano.

Maggiori informazioni su www.gourmetsitalia.com