GourmetArena un viaggio fra le eccellenze della gastronomia

Non solo vino al Merano WineFestival!

Da diversi anni, infatti, il festival delle eccellenze ha un occhio di riguardo anche per il panorama gastronomico italiano e non solo. Nella GourmetArena, lo spazio allestito sul suggestive sfondo delle Passeggiate Lungo Passirio e dedicato al settore food, si può degustare una scelta ragionata di prodotti di altissimo livello.

culinaria1

culinaria-6

Tutti I prodotti in degustazione, infatti, possono fregiarsi del Merano Culinaria Award, il bollino di eccellenza che viene assegnato ai migliori prodotti di gastronomia.

culinaria10

Ma vediamo più da vicino il viaggio gastronomico tra i migliori e più esclusivi gusti della tradizione italiana ed internazionale offerto dal Merano WineFestival 2016.

Tra le novità dell’edizione 2016 spicca GourmetArena for professionale only, uno spazio rivolto ai professionisti e alla stampa del settore della gastronomia, con oltre 100 aziende presenti. L’appuntamento è per venerdì 4 novembre. L’accesso alla “GourmetArena for Professional only” è gratuito e su invito.

culinaria8

culinaria5

Il 5, 6 e 7 novembre la GourmetArena sarà aperta a tutti gli appassionati, i curiosi, gli esperti e i golosi, che potranno godere dei prodotti premiati con i Merano Culiaria Award. Tante le aziende selezionate dal Wine Hunter Helmuth Köcher e dalle sue commissioni di degustazione.

Da sabato 5 a lunedì 7 novembre, inoltre, verranno affilati i coltelli per le Chef’s Challenge – Cooking Farm, le sfide culinarie fra giovani chef stellati e le rappresentati dell’Associazione Contadine dell’Alto Adige. Il tutto in collaborazione con Le Tenute di Genagricola i cui vini verranno abbinati ai piatti in degustazione.

culinaria-4

culinaria7

Un tocco esotico al Merano WineFestival con il Wagyu, la pregiata carne giapponese, che sarà una delle Guest star della selezione gastronomica della 25esima edizione del festival, a partire dalla cena di Gala di venerdì 4 novembre in cui sarà ospite d’onore del menù.

Anche quest’anno, infine, la GourmetArena dedica uno spazio importante alle attrezzature e ai servizi per le cantine, un angolo utile per gli amanti del vino e per i professtionisti del settore.

dabermatic

9_genagricola

1_agelopo