articolo_wagyu

Al Merano WineFestival XXV lasciatevi sorprendere da un’esperienza sensoriale unica: il Wagyū giapponese!

Il Merano WineFestival è da sempre abituato a stupire mettendo in scena il meglio dell’enogastronomia nazionale ed internazionale.

Per i suoi 25 anni, grazie alla collaborazione con il rinomato Ristorante Hidalgo di Postal presso Merano, ha deciso di andare fino in Giappone per sorprendervi con la carne migliore del mondo: il Wagyū giapponese.

Un’esperienza indimenticabile, grazie anche alla collaborazione con Ito Wagyū, Wörndle Gran Chef e con Beef Grill di Roberto Rizzato.

Ogni giorno dal 5 al 7 novembre, dalle 16:00 alle 16:30, nella GourmetArena del Merano WineFestival, nell’angolo dedicato alle Wine Chef’s Challange, Andrea Santagiuliana – il GrillMaster del Ristorante e Beef Tasting Hidalgo – cucinerà per voi l’originale carne giapponese di Wagyū proveniente da Kagoshima & Miyazaki. La carne più cara e prelibata del mondo si scioglie in bocca per un’esperienza sensoriale unica.

Durante le Cooking farm saranno presenti anche Yoshi Arao Export Manager Europe di Ito Wagyu e il patron del Ristorante Hidalgo di Postal Otto Mattivi con Lissy Pernthaler, a vostra disposizione per raccontarvi tutti i segreti del Wagyū giapponese.

Il Wagyū, inoltre, sarà anche grande protagonista della cena di Gala di venerdì 4 novembre!

Il Ristorante Hidalgo è specializzato da 36 anni nella valorizzazione delle carni più pregiate del mondo, che vengono grigliate a 900° nel Beef Grill senza l’aggiunta di grasso o olio, fedeli al motto “la carne meglio pura”. Il Ristorante Hidalgo Beef Tasting è il nuovo “ristorante nel ristorante” di Hidalgo, un ambiente unico nel suo genere giapponese-mediterraneo interamente dedicato alla carne più costosa e tenera del mondo: l’originale manzo di Kobe, la varietà giapponese di Wagyū e quella dell’ Alto Adige.

Clicca qui per scoprire tutti i segreti della carne più prelibata del mondo

gran-chef-servixe